Tommy Kuti, Afrowave” tra musica e cibo
28 November 2024
Un format musicale itinerante inserito nella Milano Music Week 2024. Un'opportunità unica per esprimere creatività e raccontare storie, con un mix di musica, cucina e un’atmosfera ricca di energia
Milano è stata avvolta dalle sonorità e dai colori vibranti di “Afrowave”, il format musicale ideato dal rapper Tommy Kuti. Cantante e attore, Kuti aveva 2 anni quando dalla Nigeria è arrivato in Italia dove ha studiato e iniziato a fare musica: l’afrobeat, che per Kuti è la via per l’inclusione.
L’evento, inserito nel programma della Milano Music Week 2024, si è tenuto al ristorante “Al Cortile” e, come promesso, è stato una celebrazione unica della musica afro, con performance dal vivo e un'esperienza culinaria afro-fusion. Tommy Kuti e la moderatrice Rebecca Kazadi, hanno illustrato “Afrowave” e la serata è iniziata con un momento di confronto seguito dall’intervista con successiva esibizione del cantante Amoro. A scaldare l’atmosfera il dj set di Dj Marteh, un musicista italiano ma tra i più forti nel mondo dell’afrobeat.
Come preannunciato, un mix tra musica e cucina. Non potevano mancare, quindi, gli sfiziosi piatti dello chef Aziz: pietanze che mescolano l’alta cucina italiana con le influenze della tradizione africana. In occasione di questo evento esclusivo, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Tommy Kuti, che ci ha raccontato cosa potevamo aspettarci dalla serata: <<Un momento per esprimere la propria creatività e raccontare storie diverse - dice - un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica e della cultura afro, con un mix irresistibile di sonorità, cucina e atmosfera unica piena di energia e forti emozioni>>. Un evento che non si ferma a essere un momento di condivisione, ma che vuole essere considerato un vero e proprio format itinerante che da Milano, si spera, arriverà a farsi conoscere nelle principali città italiane.
Testo di Giada Coacci
Foto ufficio stampa
Video https://youtu.be/DAQRaaGklag?si=CEaRB3hlpb9ow2i9
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
- Impegno sociale e colori rosanero insieme 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Prassi singolari alle frontiere dell'Est... 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- “Sirens”, premiato al “Capri Hollywood Festival" 10/01/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Crans-Montana tra lutto e giustizia 09/01/2026 | CRONACA
- PFM in tour con “Doppia Traccia” 08/01/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- KAWAKAMI, “Puro cliché” di desiderio 07/01/2026 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Maduro davanti al giudice 06/01/2026 | CRONACA
- Fata Morgana, memorie dall'invisibile 05/01/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE



