ADDUCI - “PARTE DI ME”
15 May 2020
di Roberto Dall’Acqua
Da oggi, venerdì 15 maggio, è online il videoclip ufficiale del singolo “Parte di me” del cantautore Adduci. Il video, prodotto da Insolita film con la regia di Salvatore Strazzanti, anticipa l’uscita del singolo il 22 maggio sulle piattaforme streaming e in digital download.
In “Parte di me” Adduci propone, attraverso una ricostruzione fotografica, la scoperta di sé, mettendo in luce quegli aspetti dell’io che vengono esiliati nel subconscio e che si finge di non vedere fino a quando non finiscono per prendere il sopravvento. È una canzone d’amore verso se stessi.
Nel video la protagonista, interpretata da Rossella Perissinotto, si sente intrappolata da aspetti della sua personalità che la soffocano, svelando debolezze che per troppo tempo ha nascosto a se stessa. Decide di reagire con una danza liberatoria, come se si volesse scrollare di dosso il male che c’è in lei, scoprendo una forza che non pensava di avere! Il registro grave scelto dal cantautore contrapposto ai ritmi synth pop della base musicale enfatizza lo stato d’animo della protagonista.
“Ho pensato che fosse curioso assistere alla spettacolarizzazione di uno dei propri momenti peggiori, un momento di assoluta alienazione – racconta il cantautore Adduci – Il fatto stesso che molti mesi siano stati sintetizzati in pochi minuti rende chiaro il concetto che viene qui dipinto. A quanto pare qualsiasi cosa può essere trasformata in un’opera d’arte.”
Il singolo “Parte di me” (Adesiva Discografica) è stato scritto e composto da Adduci, con la produzione artistica di Lele Battista e Yuri Beretta.
www.youtube.com/channel/UC0tZZqU31jC_mkgEWM1s_BA/videos
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | Friday 15 May 2020
Ultimi diari
- Sonus et Vox canta San Francesco 25/08/2026 | Eventi
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Un anno senza Re Giorgio 04/09/2026 | CRONACA
- Epicuro, le amicizie nascono per “interesse” 03/09/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- “You’ll Never Walk Alone” per Massimo Cotto 02/09/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Back to School 01/09/2026 | SCUOLA E UNIVERSITA'
- “Arena 11 – Cinema e Comunità” al Parco Tevere 31/08/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Franco Fontana, l'uomo che parlava a colori 30/08/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE



