DOLCHE - “SUNDAY MOOD”
30 September 2020
di Roberto Dall’Acqua
Ascoltiamo DOLCHE in radio e su tutte le piattaforme digitali con “SUNDAY MOOD”, nuovo singolo che anticipa l’album di inediti EXOTIC DIORAMA” (Crisalide Records), in uscita il 23 ottobre.
“Sunday Mood” è un canto liberatorio scritto e composto dalla stessa Dolche. Un viaggio alla scoperta di se stessi, una presa di potere e una liberazione dai vincoli della violenza passata. Il brano si caratterizza per un sound delicato, una ballad folk in cui canti melodici si alternano ad influenze psichedeliche e arabe.
«Questa canzone - spiega Dolche - ha Bach e Joni Mitchell dentro, ha le mie avventure con la chitarra e il mio canto liberatorio. Ho passato un periodo difficile, un momento oscuro della mia vita e ho composto questa canzone pensando a quanto fosse stato difficile e lungo il processo per uscirne e quanto fosse facile e veloce alla fine fare quel primo passo decisivo. È un liberazione dalla violenza, dall'insicurezza e dagli abusi. Lo dedico a tutte le mie sorelle donne». Il disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Breathe In”, “Criminal love”, “Big Man”, “Psycho Killer”, “Supernova” e “Roma”.
“Exotic Diorama” è disponibile in pre-save e pre-order al seguente link: https://ffm.to/dolche-exotic-diorama.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Wednesday 30 September 2020
Ultimi diari
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Reunion 25 anni dopo, Zona Rimozione in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Mudec, “Il senso della neve” 13/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- "Il Desiderio e la Legge", La Milanesiana 12/06/2026 | FESTIVAL
- Agostino Belloni, teatro che unisce 11/06/2026 | INTERVISTE
- Remo Salvadori, l’opera che accade 10/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Debora Granato crea Granatosfera 09/06/2026 | INTERVISTE
- L'arte della lentezza 08/06/2026 | RIFLESSIONI DI VITA



