PAOLO SIMONI - “ANIMA” AUTENTICA VOLA
28 June 2021
di Giovanna Ferradini
Paolo Simoni ha pubblicato da Riservarossa Records e distribuito da Warner Music, disponibile in formato cd, in digitale e in vinile (edizione limitata, 180 grammi bianco), “Anima” che è un disco piano e voce composto da dieci brani (https://lnk.to/PS_Anima): ogni canzone analizza diversi aspetti della società attuale e della vita individuale.
Un album tutto da scoprire anche nella vena cantautorale più classica come emerge in particolar modo in “L’Anima Vuole”, l’attuale singolo con la partecipazione speciale di ROBERTO VECCHIONI, in cui le voci dei due cantautori appartenenti a due differenti generazioni si incontrano per cantare di temi importanti, quali la libertà di pensiero e di parola, e del materialismo che caratterizza i nostri tempi e che impedisce all’anima di esprimersi nella sua maniera più autentica. Il video del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/Gwq_SFpykoM.
Questa la track-list dell’album: “L’anima vuole” (con Roberto Vecchioni), “Porno Società”, “Cuore di Ragazzo”, “Imparare a vivere”, “Nonsono altro che un artista”, “E invece importa”, “Amico mio”, “Eterna estate”, “4 zampe” e “Augh”.
www.simonichannel.com – www.youtube.com/user/SimoniPaolo
www.facebook.com/PaoloSimoniOfficial – www.twitter.com/simonipaolo
www.instagram.com/paolosimoniofficial
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Monday 28 June 2021
Ultimi diari
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Reunion 25 anni dopo, Zona Rimozione in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Mudec, “Il senso della neve” 13/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- "Il Desiderio e la Legge", La Milanesiana 12/06/2026 | FESTIVAL
- Agostino Belloni, teatro che unisce 11/06/2026 | INTERVISTE
- Remo Salvadori, l’opera che accade 10/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Debora Granato crea Granatosfera 09/06/2026 | INTERVISTE
- L'arte della lentezza 08/06/2026 | RIFLESSIONI DI VITA



