News / INTERVISTE
La rivoluzione del passato
di Paola Sanfelice
Le competenze sono fondamentali ai nostri giorni, ma quali competenze però? Se parliamo di esigenze del mercato del lavoro vediamo studenti, che terminano l’università o le superiori, in possesso di una professionalità spendibile subito. Questa è la bramosia inconfessabile di chi frequenta le scuole, oltre che bandiera degli addetti alla... continua »
News » INTERVISTE | 11/06/2016
"Le Rivoltelle", colori mischiati con grinta
di Vittorio Esperia
Le Rivoltelle sono una rock band, tutta al femminile con una personalità ironica e anticonformista, nata nel 2005 dall’incontro tra le calabresi Elena (voce, violino, sax e chitarre), Alessandra (basso, chitarre, voce e cori), Paola (batteria, percussioni e cori) e Angela (chitarre e cori). <<Noi componiamo e arrangiamo le nostre canzoni, ma siamo anche... continua »
News » INTERVISTE | 28/05/2016
Eleonora Napoli sempre in rete con l'Hac Nuoro
di Roberto Dall'Acqua
Stabilire un contatto con gli ambienti, con le situazioni, con le persone specialmente. A Eleonora Napoli è accaduto questo quando ha incontrato Roberto Deiana, il suo allenatore oggi alla Hac Nuoro, che è andato nella scuola elementare dell'atleta, allora bambina, a tenere un corso di mini pallamano. Fissare negli occhi parole e obiettivi, i traguardi sul... continua »
News » INTERVISTE | 27/04/2016
Ultimi diari
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Reunion 25 anni dopo, Zona Rimozione in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Mudec, “Il senso della neve” 13/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- "Il Desiderio e la Legge", La Milanesiana 12/06/2026 | FESTIVAL
- Agostino Belloni, teatro che unisce 11/06/2026 | INTERVISTE
- Remo Salvadori, l’opera che accade 10/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Debora Granato crea Granatosfera 09/06/2026 | INTERVISTE
- L'arte della lentezza 08/06/2026 | RIFLESSIONI DI VITA



