BALLARDINI e BRUGNOLA - MAGICHE "7 NOTTI"
22 May 2024
di Roberto Dall'Acqua
Foto di Roberto Longoni
Sotto gli occhi dello spettatore si raccontano "7 Notti" della storia d’amore di una coppia. Sette notti che coprono dodici anni di relazione e forse anche di più, tra gli alti e i bassi che ogni storia incontra nel suo svolgersi. Un racconto leggero e brillante anche quando affronta le tematiche della solitudine, dell’incomunicabilità, della gelosia e della fatica di conciliare i propri desideri con i sogni dell’altro. Rinunce e successi che portano a un finale inaspettato.
Il tutto recitato su un palco con pochi elementi scenografici ma su cui campeggia una grande altalena che è letto, muro, ponte, equilibrismo, per raccontare questa storia in cui si ride molto, certo, ma si provano anche sentimenti di empatia e complicità, verso questi personaggi che alla fin fine ci assomigliano molto. Gli attori, Cinzia Brugnola ed Enrico Ballardini hanno dimostrato una grande sintonia nel mettere in scena l’evoluzione di questa coppia, interpretando magistralmente tutti i colori emotivi della drammaturgia, scritta da Silvia Beillard, la quale ne cura anche la regia. Tra l’onirico e il realistico - grazie anche alle bellissime musiche scritte e suonate al pianoforte di Fabrizio Rabbolini -"7 Notti" è un viaggio in tutte le sfaccettature dell’amore, che lascia un sorriso e una riflessione quando si lascia il teatro.
Il pubblico ha risposto caldamente, nelle due serate che sono andate esaurite presso Alta Luce Teatro (https://www.altaluceteatro.com/); uno scrosciare di applausi ha salutato gli artisti che ritroveremo in scena nella prossima stagione, tenete d’occhio la programmazione milanese per andarli a vedere. Ne vale davvero la pena!
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » TEATRI E TEATRANTI | Wednesday 22 May 2024
Ultimi diari
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Reunion 25 anni dopo, Zona Rimozione in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Mudec, “Il senso della neve” 13/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- "Il Desiderio e la Legge", La Milanesiana 12/06/2026 | FESTIVAL
- Agostino Belloni, teatro che unisce 11/06/2026 | INTERVISTE
- Remo Salvadori, l’opera che accade 10/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Debora Granato crea Granatosfera 09/06/2026 | INTERVISTE
- L'arte della lentezza 08/06/2026 | RIFLESSIONI DI VITA



